Tortona – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tortona, al termine di mirati servizi di osservazione e controllo, hanno arrestato P.A., cinquantenne della provincia di Catania residente a Tortona, colpito da un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria tedesca. L’uomo era già destinatario di analoghi provvedimenti poiché ritenuto responsabile di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e violazione in materia di armi, commessi in Germania nel 2017.
Sempre i militari tortonesi, al termine di una complessa attività d’indagine scaturita dalla denuncia per atti persecutori sporta da una donna nel mese di settembre, hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. di Alessandria, M.A., 34 anni, disoccupato del posto. Il Magistrato ha disposto l’applicazione della misura degli arresti domiciliari.
Carabinieri di Tortona, due arresti: in manette un cinquantenne catanese colpito da un mandato di arresto europeo e un trentaquattrenne per atti persecutori
