La Funzione Pubblica CGIL, da parecchi mesi, (e ormai da oltre un anno,) denuncia la grave difficoltà in cui i lavoratori e le lavoratrici dipendenti dell’associazione ANFFAS Onlus che operano nei vari centri diurni e residenziali della provincia, si trovano a subire, con forti ritardi nel percepire le retribuzioni, a causa del perdurare dei ritardi nei pagamenti delle rette da parte dell’Asl, nonché, altra problematica manifestata dall’ Associazione, al mancato adeguamento per l’ anno 2011 delle rette convenzionate.
La F.P. CGIL, dopo le mobilitazioni e dopo aver manifestato più volte il problema ad ANFFAS insieme ai lavoratori, si augura che la convocazione presso l’ Assessorato alle Politiche Sociali, da noi fortemente voluta e richiesta, fissata tra le parti per il giorno 27 Settembre, possa portare soluzioni definitive a questa difficile situazione, considerando anche le difficoltà in cui versano le persone disabili, non solo perché rischiano di “pagare” loro le problematiche esposte, ma anche a causa dei servizi ridotti..
Nell’ ipotesi che questo tavolo non porti a soluzioni concrete alle criticità emerse, la F.P. CGIL, è pronta insieme ai lavoratori, a dare corso a mobilitazioni e a forme di protesta, per continuare a dare voce alla grave condizione che si è venuta a creare sul nostro territorio.
Per la Segreteria
Francesca Voltan
(Cell. 334.6041203)
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.