Casale Monferrato (AL) – Nei giorni scorsi la Polizia Municipale di Finale Emilia ha richiesto ufficialmente l’apporto del comando casalese per fronteggiare la difficile situazione delle zone colpite dal sisma a fine maggio. Richiesta che è stata accolta immediatamente, offrendo il proprio sostegno con l’invio, nel mese di agosto, di quattro dei suoi agenti. I rappresentanti casalesi, in occasione della visita alle popolazioni terremotate, avevano già dichiarato la propria disponibilità a distaccare personale della Protezione Civile e della Polizia Locale a supporto di quello presente in loco: “Non abbiamo potuto ignorare la richiesta del Comando di Finale Emilia – ha spiegato il sindaco Giorgio Demezzi -, soprattutto dopo la nostra visita in quelle zone in seguito al sisma. Come Comune non abbiamo mai fatto mancare il nostro appoggio nel momento del bisogno e anche in questa circostanza abbiamo voluto far sentire la nostra presenza”.
“Ritengo sia importante – ha sottolineato l’assessore Federico Riboldi – non solo far sentire la nostra vicinanza agli abitanti delle zone terremotate, ma anche porgere un doveroso sostegno a coloro che ogni giorno lavorano per garantire che la sicurezza e l’ordine siano rispettati. Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione parte degli uomini della Polizia Municipale come rinforzo per il Comando di Finale Emilia, Comune nel quale mi sono personalmente recato accompagnato dal ViceComandante Enrico Valecchi, dal Coordinatore della Protezione Civile Claudio Caputo e dal Coordinatore della PC Basso Monferrato Franco Scaglione per accordarci su un contributo concreto da portare in quelle terre”.
I quattro agenti che si recheranno nella città di Finale Emilia sono Bruno Barbano e Maria Elena Colombo dal 6 al 13 agosto, Michele Lacerenza e Fabrizia Ardito dal 20 al 27 agosto.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.