Devo andare da Guenna per approfondire il discorso su partecipate e Alessandria Calcio.
Guenna. Ciao Louis, sei di nuovo qui?
Louis Cyphre. Fammi entrare che devo coprirmi. Ho con me una termocoperta Lanerossi, se me la metto fuori mi prendono per matto, quindi devo farlo dentro.
Guenna. Vuoi un bel bicchiere di Calvados? Ne ho voglia anch’io. Sai a settembre sto meglio perché la natura muore lentamente e tutto è un po’ crepuscolare. E per un malinconico come me, per cui la malinconia è la felicità di essere triste, è giunto il momento migliore per godersi la vita. Un buon bicchiere di Calvà è quel che ci vuole. Poi scalda e per te, ora, è il toccasana.
Louis Cyphre. Ma sei matto? Mi dai un bicchiere di calvados Pays d’Auge del ’92? Quanto hai speso per la bottiglia.
Guenna. Daaai bevi e non rompere. Senti che profumo, che gusto delicato e intenso…, aaah, che meraviglia. Ah, a proposito, l’avete anche all’inferno?
Louis Cyphre. Per ora no ma devo provvedere al più presto.
Guenna. Vedi di averlo quando finirò con te per l’eternità. Nella totale assenza di Dio ci consoleremo col Calva’… Senti un po’ Louis, mi vuoi prendere per il culo?
Louis Cyphre. Sei scemo? Son mica matto!
Guenna. Eppure mi hai preso per il culo perché l’altra volta mi hai detto che l’ex bomber dei Grigi Fabio Artico, ora in consiglio comunale alla corte di Rita Rossa, svolge l’attività di osservatore per l’Alessandria Calcio.
Louis Cyphre. È vero, perché, cosa c’è che non va?
Guenna. C’è che il tuo Artico domenica era al Moccagatta a vedere la partita dei Grigi in curva nord. Cosa fa, l’osservatore dell’Alessandria?
Louis Cyphre. Ma daaai Guennone, non dire stronzate…
Guenna. Guarda un po’ questa foto sul giornale. Mi hai fatto spendere pure un euro per acquistare questo fogliaccio illeggibile. Guarda qui: lo vedi Artico in curva nord, o è un fantasma!
Louis Cyphre. Porca puttana, è vero! Ma allora…
Guenna. Ma allora cosa?, Artico fa il tifoso e se tanto mi da tanto, sarebbe stato meglio che fosse in panchina così almeno entrava negli ultimi dieci minuti e faceva il gol del pareggio. Invece no, era in curva nord a vedere la partita. Poi un osservatore a vedere la partita non va in curva nord dove non si vede niente, ma in tribuna…
Louis Cyphre. Ma allora cosa mi hanno detto. Se prendo Bafometto, il mio informatore, gli do un pugno!
Guenna. Lascia perdere! Piuttosto, in tribuna sai chi c’era?
Louis Cyphre. Chi c’era?
Guenna. Ah, ah, ah, ah ah,… Piercarlo Bocchio direttore generale di Amiu!
Louis Cyphre. E allora? Non può andare a vedere la partita?
Guenna. Ma se non si intende di calcio e non è mai andato allo stadio! Però ieri era in tribuna con l’assessore Bianchi, il ragionier Pardon, annessi e connessi. Ah, ah, ah, ah, ah…
Louis Cyphre. Cosa vuoi insinuare, che la presunta partecipata che ha tirato fuori presunti finanziamenti, che presumibilmente sarebbero finiti nelle casse dell’Alessandria per finire forse in tasca ad Artico in qualità di osservatore vengono da Amiu?
Guenna. Io non ho detto niente, solo che mi sembra strano che Bocchio che non è appassionato di calcio vada improvvisamente al Mocca a vedere i Grigi. Poi in cassa quei soldi di cui parli non ci sono.
Louis Cyphre. Come non ci sono! Sono strasicuro che sono entrati, garantito al limone!
Guenna. Eppure in cassa non ci sono e i casi sono due: o quello che dici è un mucchio di balle, o qualcuno li ha fatti sparire. Ah, ah, ah, ah, ah…
Louis Cyphre. Vedrò di indagare ancora perché la cosa non mi convince. Buono sto calvà. Ciao Guennone.
Guenna. Ciao Louis.
Me ne sono andato di corsa perché dovevo beccare Bafometto per fargli una lavata di testa, Non deve permettersi di prendersi gioco del principe delle tenebre.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.