Simone Banchieri, il nuovo tecnico della Novese, si confessa con Alessandria Oggi. È stato un acquisto importante della nuova dirigenza assieme a molti giocatori di esperienza che compongono l’attuale rosa.
“Sono contento di allenare una squadra dalla grossa tradizione come del resto il Derthona – dice il tecnico – speriamo di fare bene, ma non facciamo inutili proclami in un torneo in cui, ad esempio, il Bogliasco ha acquistato tutti giocatori di grande caratura. Poi ci sono Lavagnese, Gozzano, Chiavari, Chieri, lo stesso Derthona, che hanno ottime chances. Noi cercheremo di allestire un gruppo competitivo, di privilegiare il gioco e ovviamente i risultati”.
La Novese, come ci conferma il presidente Renato Traverso, partirà per Cavalese il 20 giugno e tornerà a Novi il 9 agosto con tre partite amichevoli organizzate in Trentino: il 1° agosto con il Mezzacorona e l’8 agosto con il Trento. Banchieri poi conferma che la sua rosa sarà composta da 22 elementi, due per reparto, un giovane e un anziano, che il ds Gigliotti è alla ricerca ancora di una punta giovane, di un portiere esperto e di cinque o sei giovani, mentre le voci sull’acquisto dell’ex grigio Fabio Rosselli, non sono state confermate. Invece Gigliotti si è assicurato le prestazioni di Lorenzo Borghetti, difensore, classe ’82, del Lumezzane. Banchieri spera in un rilancio della Novese dopo il disastroso campionato della passata stagione ed è sicuro nell’appoggio in questa impresa dei suoi appassionati tifosi. Per tornare al presidente Traverso, il massimo dirigente biancoceleste tiene a precisare che la Novese non acquisterà il pullman dal Cit, ma lo “personalizzerà” con il marchio della squadra. Per la nuova sede di piazza Collegiata, molto spaziosa, il presidente tiene a ringraziare il proprietario Costa, che sportivo non è proprio come il suo compianto fratello, ma che si è dimostrato molto legato ai colori biancocelesti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.