Dal Gira di Novi (Novese 1 – Calcio Chieri 2) – Un passo falso della Novese dopo la bella prova disputata domenica scorsa a Bellinzago. I Biancocelesti hanno perso per due a uno contro il Chieri dopo essere andati in vantaggio al 10’ del primo tempo con D’Onofrio. Nella ripresa gli ospiti hanno pareggiato su calcio di rigore dubbio con Lazzaro che aveva sostituito Semioli e sono andati in vantaggio con Valenti al 38’ che di testa su errore difensivo ha trafitto l’incolpevole Masneri (nella foto), protagonista nel primo tempo di alcune parate miracolose. L’assenza del duo centrale Committante -Vinci si è fatta sentire nel precario pacchetto difensivo biancoceleste. I locali hanno tentato di pareggiare con Aquaro, ottimo il suo esordio, ma Tunno da pochi metri ha parato un bolide dell’ex termale. Nella Novese, che ha subìto in nove gare otto rigori, qualcosa non funziona, sia in difesa che a centrocampo, per cui la sconfitta contro una formazione superiore dal punto di vista tecnico ci sta tutta, anche se un pareggio non avrebbe fatto gridare allo scandalo. Ora i dirigenti stanno ridimensionando la squadra, ma in panchina dovrà esserci qualche giocatore valido, altrimenti la salvezza potrebbe diventare una chimera per una squadra dal rendimento altalenante.
Novese: Masneri , Sola, Leo; Longhi (C), Taverna, Catenacci; Cantatore (78’ Zecchinato), Balestrero , Aquaro, D’Onofrio (69’ Rognone), Ponsat. A disposizione: Crivelli, Branca, Gallio, Barcella, Bisio, Giordano, Vinci. All.: Sterpi.
Chieri: Tunno, Spera, Pautassi; Benedetto, Prizio, Grauso (C); Semioli (33’ Lazzaro), Panepinto, Valenti, Miello (73’ Pasquero), Colombo (88’ Scavone). A disposizione: Franceschi , Aleksovski, Sampò, Ferrero, Manieri, Cimmarusti. All.: Zicchella.
Gol: 10’ D’Onofrio (N), 49’ Lazzaro (Rig), 84’ Valenti (C)
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.