
Novi Ligure (AL) – Grande successo del XVII Cross di corsa campestre, del 1° Grand Prix Regionale di Karate valevole quale 10° Memorial Barison e Remotti che ha visto impegnati le Società della Provincia di Alessandria ed atleti provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia. Novi Ligure per un giorno è stata la capitale dello sport giovanile che ha avuto il suo clou nella campestre che si è svolta all’Ippodromo Romanengo, una struttura sportiva di alto livello. Il tutto grazie all’organizzazione della società Atletica Novese fondata nel 1972. Presidente della Società è Stefano Berrino, fra i fondatori lo sportivo più sportivo di Novi Giampiero Montecucco oggi in sella all’Ente di Promozione Sportiva C.S.A. In. Comitato di Alessandria. Nella stessa giornata al Palasport hanno gareggiato atleti di Karate ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni, per l’organizzazione della “ASD Il Tempio del Karate” del Presidente Gimmo Borsoi. Nell’ambito della stessa manifestazione si sono esibite le ragazze di danza della scuola di Alessandria ASD Cdt Dance Theater e Tap Wall, per la direzione di Laura Barbera e Alessia Gaione. Gli organizzatori hanno messo in piedi una macchina con ben 422 atleti in gara dalle 9 di mattina all’una del pomeriggio. Oltre un migliaio gli spettatori. “Lo sport, oltre che scuola di vita, è intrattenimento, divertente e avvincente – ha detto al cronista il presidente Montecucco – è il vero fiore all’occhiello dell’Italia, in tutte le discipline. Voglio ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione, dalle società sportive che hanno organizzato le tre competizioni, agli enti che hanno concesso il patrocinio della manifestazione: la Regione Piemonte, il CONI Regionale, il Comune di Novi Ligure, il Panificio Delucca, la ditta Dolciaria Novi, la ditta Paglieri Sell System, il Supermercato Galassia, la Centrale del Latte di Alessandria e Asti, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e la presenza della TV Telecity”. Alla premiazione, oltre ai responsabili delle società organizzatrici, al delegato CONI di Alessandria Maria Cristina Mensi, al Presidente Nazionale CSAIN Luigi Fortuna e al Presidente Regionale Rino Fatuzzo, il Sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere, era presente l’ex olimpionico e giornalista sportivo Giacomo Crosa (nella foto a fianco di Montecucco).

Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.