Arma di Taggia (IM) Argentina 2 Acqui 2 – L’Acqui Calcio non sfonda neppure contro l’Argentina Arma che è apparsa più concreta, mentre i Termali si sono chiusi nella propria metà campo ed hanno subito il predominio dei padroni di casa per tutta la durata dell’incontro. Predominio che si è concretizzato già al 15’ col vantaggio siglato da El Khayari pronto a girare in rete un cross di Gagliardi. Tuttavia non passavano due minuti e gli ospiti pareggiavano al 17’ col giovane Mugnai (19 anni) che sorprendeva la difesa ligure e non lasciava scampo a Guerci. Al 20’ l’incontro è stato sospeso per una decina di minuti a causa di un grave incidente occorso a Niang che si accasciava a terra privo di sensi dopo essere stato colpito involontariamente alla testa dal compagno di squadra Costantini. Niang è stato trasportato in ospedale per sospetto trauma cranico.
Al 12’ della ripresa nuovamente in vantaggio gli uomini di Bertazzon con Ferrario, subentrato a Niang, che approfittava di un assist di Gagliardi per battere Corradino. La reazione degli uomini di Buglio non si faceva attendere e dopo cinque minuti Roumadì raccoglieva bene un cross di Simoncini e, complice un’esitazione di Guerci, non aveva problemi ad insaccare. Era il pareggio di una partita che ha visto l’Acqui di Buglio giocare a tratti ed a mettere in mostra anche pregevoli numeri anche se i troppi spazi concessi agli avversari impongono un riesame tattico da parte del tecnico.
Argentina: Guerci, Lazzoni, Fici, Fiuzzi (1’ st Raguseo), Marin, Negro, Moroni (23’ st Lanteri), Gagliardi, El Khayari, Costantini, Niang (21’ pt Ferrario). All. Bertazzon.
Acqui: Corradino, Simoncini, Del Moro, Genocchio (19’ st Gasparot- to), Emiliano, De Stefano, Cleur, Rossi, Roumadi, Innocenti, Mugnai (25’ st Coviello). All. Buglio.
Arbitro: Colombo di Como.
Gol: 15’ El Khayai, 17’ Mugnai, st 12’ Ferriaro, 14’ Roumadi.
Ammoniti: Negro e Rossi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.