di Gimmy Barco (Palermo 2 – Alessandria 3) – È vero: magari è più difficile e problematico battere una pari grado piuttosto che espugnare Palermo la cui squadra milita in Serie A. La differenza fra un’impresa e l’altra è che la vittoria contro i rosanero di Zamparini te la ricordi per qualche lustro. E poi che l’aver superato il Palermo oggi nel quarto turno di Tim Cup ti dà diritto a disputare gli ottavi di finale della Coppa Italia dei grandi in una partita secca a Marassi contro il Genoa. Naturalmente fondare la propria stagione sportiva su questa manifestazione per i Grigi sarebbe peccato mortale ma nobilitarla con vittorie di prestigio come quelle ottenute contro Pro Vercelli e Palermo ha un sapore particolare. E quando poi Loviso e Marconi ( due giocatori importanti che in questo primo scorcio d’annata hanno avuto difficoltà a giocare stabilmente ) sono quelli che hanno virtualmente steso i siciliani e i loro gol hanno incanalato l’incontro nel modo più positivo per i propri colori allora si aggiunge la valenza della vittoria insperata alla valenza di un organico pronto per grandi imprese. Se poi aggiungiamo che Gregucci in panchina ha sfruttato al meglio situazioni tattiche e cambi, come già era successo in Campionato, allora il quadro si fa davvero interessante. L’importante sono gli equilibri della squadra, equilibri da trovare e da confermare e il Nostro Caro Angelo ad ogni partita si porta avanti con i lavori. Le vittorie poi fanno bene a tutto l’ambiente. Figuriamoci poi se arrivano contro squadre di Serie A. E poi fuori casa.
Palermo: Colombi, Rispoli (dal 51′ Morganella), Andelkovic, El Kaoutari, Drapelà, Rigoni (dal 51′ Gilardino), Maresca, Hiljemark, Vasquez (C), Quaison (dal 74′ Pezzella), Trajkocski. A disposizione: Sorrentino, Bolzoni, Goldaniga, Lazaar, Cassini, Gilardino, Gonzales, Brugman, Struna, La Gumina, Morganella, Pezzella. All. Sig. Davide Ballardini.
Alessandria: Vannucchi, Celjak, Sosa, Sirri, Sabato, Nicco, Loviso (C, dal 67′ Mezavilla), Branca, Iunco (dal 57′ Fischnaller), Marconi (dal 61′ Bocalon), Marras. A disposizione: Nordi, Picone, Terigi, Mezavilla, Morero, Bocalon, Fischnaller, Cittadino, Manfrin.
Gol: 3′ Loviso (A, rig.) 22′ Marconi (A), 81′ Nicco (A), 84′ Gilardino (P)
Arbitro: Luigi Nasca di Bari
Guardalinee: Rodolfo di Vuolo di Castellamare di Stabia; Gaetano Intagliata di Siracusa
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.