Cremona (Cremonese 2 – Alessandria 1) – Sembra che ormai i Grigi snobbino la loro categoria. Dopo i fasti di Marassi e dell’Olimpico di Torino, dove hanno fatto un figurone a livello nazionale, giocare con la Cremonese in Lega Pro non stimola più i neuroni degli undici pedatori mandrogni. E così, svogliatamente, trascinandosi per novanta minuti, i nostri eroi hanno perso negli ottavi della Coppa Italia di Lega Pro per 2 a 1 contro una modesta ancorché pugnace Cremonese. L’Alessandria ha subito il primo gol, ha poi pareggiato sul finire del primo tempo per perdere la partita nella ripresa per un gol monstre di Magnaghi al 31’. Positivo l’esordio di Guerriera sulla fascia destra, bene anche Vitofrancesco e Fischnaller. Sotto tono Sperotto e Boniperti. sufficiente Loviso. Deludente Iocolano.
Cremonese: Galli, Guglielmotti, Crialese, Rosso, Russo, Zullo (25’ st Gambaretti), Suciu, Formiconi, Magnaghi, Ciccone, Ferrara (38’ st Ferrara). All. Rossitto.
Alessandria: Vannucchi, Guerriera, Sperotto, Vitofrancesco, Morero, Terigi, Boniperti (33’ st Bocalon), Cittadino, Marconi, Loviso, Fischnaller (1’ st Iocolano). All. Gregucci.
Gol: 26’ Magnaghi, 41’ Terigi, st 31’ Magnaghi.
Arbitro: Bichisecchi di Livorno.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.