Vado (Vado 1 – Derthona 1) – Dopo 2 sconfitte consecutive, il Derthona torna a fare punti pareggiando a Vado.
In Liguria, su un terreno di gioco molto irregolare, la squadra di Calabria scende in campo con gli uomini contati a causa di infortuni e squalifiche. La partita è poco emozionante: il Derthona appare lontano dalla migliore condizione e fa fatica a creare occasioni pericolose.
Al 32’ i Leoncelli su azione di punizione mettono in condizione Rubin di calciare a rete da buona posizione ma Mosetti è bravo a deviare in angolo. Dopo 5 minuti l’ex portiere del Chiavari blocca sicuro un tiro secco di Varela dal limite dell’area. Nel momento migliore del Derthona, i padroni di casa, al 44’ si portano in vantaggio con un tiro al volo di Caorsi che si insacca sotto il sette dopo un batti e ribatti in area.
La ripresa è combattuta ma la squadra tortonese fa fatica a creare gioco, penalizzata da un terreno di gioco pesante e gibboso.
Al 34’ della ripresa una bella percussione di Rubin mette in condizione Draghetti (nella foto) di schiacciare la palla in rete alla spalle di Mosetti, centrando il pareggio. Fino al termine la partita rimane equilibrata terminando in parità. Domenica prossima la squadra tornerà al “Fausto Coppi” per affrontare il Pinerolo.
Vado: Mosetti, Capello, Guarco, Giarrizzo, Garbini, Rusca, Caorsi, Figone, Vassallo, Donaggio, Aurelio. All. Fossati.
Derthona: Ferraroni, Mechetti, Rubin, Procida, Romano, Dolce, Scienza, Diallo, Varela, Draghetti, Noschese. All. Calabria.
Gol: 45’ Caorsi, 34’st Draghetti
Arbitro: Meocci di Siena.
Guardalinee: Scacchi e Senzi di Arezzo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.