Bosio – È morto annegato in un torrente nel tardo pomeriggio di ieri intrappolato da un masso che gli si è rotto sopra immobilizzandolo. La vittima è Leonardo Pecetti, un bambino romano di 10 anni, ospite con altri coetanei d’un un campo estivo organizzato dall’associazione “Intorno al melo” di Novi in una zona che si trova nelle vicinanze della Benedicta. Stava giocando sulla riva d’un affluente del Gorzente, in località Molino Nuovo, nel parco Capanne di Marcarolo quando sarebbe scivolato finendo sott’acqua immobilizzato dalle rocce. Tuttavia non è ancora chiara l’esatta dinamica del tragico incidente che è al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto per effettuare i primi accertamenti.
Leonardo era accampato da circa una settimana insieme ad altri ragazzini alla “Baita Sociale Mulino Nuovo”, un ex mulino oggi proprietà della Regione, che nel ’98 l’ha ristrutturato e dato in gestione alle delegazioni Cai della provincia e concessa per brevi soggiorni a gruppi e associazioni escursionistiche .
Il corpo ormai senza vita del piccolo Leonardo è stato estratto intorno alle nove e mezzo di sera grazie all’intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco arrivati da Genova.