Casale Monferrato (Casale Fbc 1 – Lavagnese 1919 1) – Ancora un pareggio, il terzo consecutivo, per il Casale che non riesce a trovare la posta piena neanche contro la Lavagnese, match valido per la 26° giornata del campionato di serie D girone A e seconda partita casalinga consecutiva per la truppa allenata da mister Buglio dopo quella di domenica scorsa contro il Borgosesia.
Al “Palli” finisce 1-1 e per i Nerostellati ora la zona playoff si fa più lontana. I monferrini si sono, infatti, superare in classifica da Ligorna e Inveruno ed ora stanziano al sesto posto, al momento fuori dalla zona valida per gli spareggi promozione.
Succede tutto nella ripresa dopo un primo abbastanza avaro di emozioni e in cui si segnalano, sponda Lavagnese, le occasioni capitate a Saccà, tiro respinto da un reattivo Fontana, e di Gnecchi, gran passaggio per Saccà che non aggancia di un soffio.
Nella ripresa, infatti, al 27’ i ragazzi allenati da mister Buglio passano in vantaggio grazie al rigore realizzato da Roberto Cappai.
La gioia dei supporters monferrini dura, però, poco perché al 31’ la compagine ligure trova il pari grazie al tiro al volo di Tos sugli sviluppi di una mischia in area nerostellata.
Con quest’ennesima “x” il club di patron Gaffeo, anche alla luce dei risultati maturati sugli altri campi, esce dalla zona playoff, superato dall’Inveruno.
Un cammino, quello dei piemontesi, che si è complicato davvero tanto dopo il pari esterno a reti bianche contro la capolista Lecco (era il 20 gennaio).
Da allora tre sconfitte consecutive, contro Arconatese, Inveruno e Bra, e altrettanti pareggi, contro Ligorna, Borgosesia e Lavagnese. Tre punti in sei partite, insomma, che hanno portato il Casale, al momento, fuori dalla zona spareggi per la promozione.
La stagione non è ancora compromessa ma questo Casale sembra decisamente la brutta copia di quello visto solo fino a due mesi fa quando era arrivato ad agguantare la seconda piazza in classifica.
Casale Fbc 1 – Lavagnese 1
Casale Fbc: Fontana, Fabbri, M’Hamsi, Todisco, Villanova, Bettoni, Coccolo, Sadouk (dal 13′ st Brugni), Cappai, Pavesi (dal 45′ st Cintoi), Simone (dal 13′ st Cardini). A disp.: Consol, Bettonte, Tornari, Osellame, Giarola, Mazzucco. All.: Francesco Buglio.
Lavagnese 1919: Caruso, Vinasi, Casagrande, Avellino, Fonjock, Toc, Saccà (dal 24′ st Di Pietro), Basso (dal 10′ st Romanengo), Oneto, El Khayari (dal 44′ st Ranieri), Gnecchi. A disp.: Nasso, Queirolo, Bacigalupo, Botteghin, Alluci, Basso. All.: Luca Tabbiani.
Gol: 27′ st rig. Cappai (C), 31′ st Toc (L).
Arbitro: Mucera di Palermo.
Ammoniti: Cappai, Todisco (C), Gnecchi, Toc, Romanengo, El Khayari (L).
Corner: 3-2.
Recuperi: 0+5.