Carrosio – Non si sa se era destinato a lui quel boccone avvelenato ma lo ha mangiato ed morto dopo ore di agonia, nel bosco di Carrosio vicino alla cappelletta di Meo, verso Sottovalle. la vittima è un lupo di due anni (nella foto web) che è stato trovato in fin di vita dai carabinieri forestali di Gavi avvisati da qualche residente nel pomeriggio di oggi domenica 3 marzo. Sono giunti sul posto insieme agli agenti del nucleo faunistico provinciale ed hanno immediatamente avvertito un veterinario, ma per il povero animale ormai era troppo tardi.
La carcassa è stata trasferita all’Università di Torino per l’autopsia mentre è stata sporta denuncia contro ignoti per uso di esche avvelenate e uccisione di animale, oltretutto appartenente a una specie protetta a livello internazionale. Negli ultimi tempi nella zona altri cani sono morti avvelenati per aver mangiato bocconi piazzati dai soliti cacciatori.
Lupo di due anni ammazzato da un boccone avvelenato
![Lupo di due anni ammazzato da un boccone avvelenato](https://www.alessandriaoggi.info/sito/wp-content/uploads/2019/03/lupo-morto-770x470.jpg)