Sarzana (Fezzanese 1 – Casale Fbc 1) – Il Casale esce con un pareggio dal match di Sarzana, avversario la Fezzanese, sfida valida per la 29° giornata del campionato di serie D girone A.
Un 1-1 figlio di una gara davvero combattuta che ha visto un Casale voglioso di non mollare mai e di onorare il campionato fino alla fine.
Dopo l’iniziale vantaggio dei liguri, rigore trasformato da Baudi, i monferrini hanno trovato il pareggio grazie alla prodezza di Coccolo che in rovesciata ha siglato l’1-1.
Il Casale, ora, è atteso da tre incontri casalinghi, Pro Dronero, Borgaro e Stresa, e due fuori, Chieri e Sanremo. La corsa ai playoff non è ancora finita dato che il Ligorna, ultima squadra che occupa la posizione degli spareggi promozione, è a due punti dai Nerostellati.
La cronaca.
Bene il Casale nei primi minuti: al 2’ azione offensiva di Pavesi e palla alta di poco.
Al 15’ la Fezzanese replica con un tiro dalla distanza di Grasselli, fuori.
Alla mezz’ora grande occasione per il Casale: Pavesi si trova libero davanti a Greci ma ritarda troppo il tiro.
Al 43’ rigore per la Fezzanese: spinta su Dell’Amico in area, l’arbitro indica il dischetto. Della trasformazione s’incarica Baudi che non sbaglia: 1-0.
Nella ripresa arriva il pari del Casale. All’8’ su cross di Simone, rovesciata di Coccolo che centra il bersaglio: 1-1.
Al quarto d’ora ancora Coccolo sugli scudi con una bella azione personale ma il portiere ligure Greci riesce a deviare.
Al 35’ i Nerostellati reclamano il penalty per una spinta su Coccolo in area, per l’arbitro Peletti di Crema è tutto regolare.
Nel finale, al 49′, Fezzanese pericolosa, ma il gran destro di Baudi è neutralizzato da Fontana: finisce 1-1.
Fezzanese – Casale Fbc 1-1
Fezzanese (4-3-3): Greci; Gavini, Zavatto, Monacizzo, De Martino; Grasselli (36’pt Angelotti),Cecchetti (39’st Marcellusi),Dell’Amico; Mitta (36’st Terminello),Baudi, Cantatore (20’st Vatteroni). A disp.: Gavellotti, Coppola, Lapperier, Zappelli, Scotti. All.: Sabatini.
Casale Fbc (3-4-1-2): Fontana; Bettoni, Cintoi, Villanova; Fabbri, Vecchierelli (33’st Brugni),Simone, M’Hamsi (1’st Sadouk); Cardini (30’st Cappai); Coccolo, Pavesi (50’st Mazzucco). A disp.: Tarlev, Provera, Osellame, Sall, Buglio A.. All.: Buglio F.
Gol: 43’pt Baudi rig (F),8’st Coccolo (C).
Arbitro: Peletti di Crema.
Ammoniti: De Martino, Gavini (F); Vecchierelli, M’Hamsi, Pavesi (C).
Corner: 4-3.
Recuperi: 2+5.