Alessandria – Nel campionato di Eccellenza, girone B, 17° giornata, vittoria per l’Hsl Derthona. I Leoncelli hanno vinto 2-0 in casa contro il Vanchiglia.
Dopo una prima frazione piuttosto avara di emozioni, i leoni sbloccano il match nella ripresa, quando bomber Russo porta in vantaggio l’HSL al minuto 60. Nonostante la timida reazione del Vanchiglia, poco presente dalle parti di Teti, i leoni hanno messo in ghiaccio il match con Maione.
Ko esterno, invece, per il Castellazzo. I Biancoverdi, in un match tesissimo e culminato con un parapiglia generale, si sono arresi per 1-0 al Chisola.
La formazione di casa è andata a segno al 27’ con Rizq su calcio di rigore.
Poi il match, sembra a causa di un iniziale fallo del giocatore del Castellazzo El Berd su Bellino, ha preso una brutta piega e gli animi si sono scaldati sia dentro che fuori dal campo.
A quanto pare un giocatore del Castellazzo, Piana, avrebbe ricevuto una testata, un pugno e un calcio dal mister del Chisola ma sarà il Giudice Sportivo a fare chiarezza e decidere il da farsi tra qualche giorno.
Eccellenza: Hsl Derthona batte il Vanchiglia e mantiene il primato, Castellazzo cade a Chisola in un match molto teso
