Alessandria – Oltre 20.000 mascherine, diversi dispositivi di protezione individuale e una decina di unità tecnologiche di supporto respiratori è la donazione fatta all’Ospedale di Alessandria da parte del Movimento Cristiano Lavoratori, MCL, e del manager alessandrino Filippo Melchionni per aiutare la struttura e i suoi operatori a fronteggiare al meglio l’emergenza coronavirus.
“#stateacasa non significa stare con le mani in mano – ha affermato il Presidente MCL Piercarlo Fabbio – la solidarietà si può sempre esercitare, così come pensare a far fruttare quelle conoscenze e quelle professionalità, che sono normalità e che diventano un dono prezioso in momenti come questi. Ringrazio tutti i consiglieri di MCL, che sono riusciti a concretizzare quest’azione, sperando che possa diventare un esempio per le tante persone di buona volontà che potrebbero fare moltissimo per aiutare gli operatori della sanità e di conseguenza i concittadini pazienti. #andràtuttobene”.
Seguendo la campagna di donazione a favore dell’Ospedale di Alessandria, lanciata dal vicesindaco Davide Buzzi Langhi, il Presidente Fabbio ha così fatto in modo di mettere in contatto il Direttore Generale del Santi Antonio e Biagio, Giacomo Centini, e Filippo Melchionni e procedere alla donazione.
Il risultato di questa iniziativa, che si baserà su una procedura amministrativa costruita a tempo di record per poter far sì che l’Aso possa incamerare la donazione, si concretizzerà già da oggi.
Anche il Comune di Casale Monferrato, con in testa il sindaco Federico Riboldi, dovrebbe poter definire un percorso di accoglimento della donazione nelle prossime ore.
Movimento Cristiano Lavoratori e Filippo Melchionni per l’Ospedale di Alessandria: in arrivo ventimila mascherine e altri dispositivi di protezione
