Costanzana – Un’anziana signora di Costanzana, nel Vercellese, è stata vittima, nei giorni scorsi, di due truffatori che, spacciandosi per tecnici che dovevano disinfettare gli ambienti in tempo di Covid, le hanno rubato portafoglio e gioielli.
I due avevano la mascherina. La signora si è fidata e li ha fatti entrare. Ha seguito tutte le loro indicazioni, pensando agissero in buona fede.
La paura del virus, l’isolamento sociale da cui si è usciti da poco hanno fatto il resto. I truffatori le hanno detto di mettere il portafogli nel frigorifero. Poi con diverse scuse l’hanno distratta e ovviamente il portafoglio e qualche altro gioiello che era in casa sono spariti. I ladri se ne sono andati lasciando l’anziana padrona di casa confusa. Non sono ritornati, come le avevano detto che avrebbero fatto, per controllare i lavori. Quando la pensionata ha capito che si era trattato di un furto era troppo tardi. I contanti portati via sono stati qualche centinaia di euro.
Su Facebook la sindaca di Costanzana, Raffaella Oppezzo, già in passato aveva raccomandato la comunità di stare attenta.
Si fingono tecnici che disinfettano le case dal Covid e derubano anziana di soldi e gioielli
