Acqui Terme – Quattro giocatrici confermate nell’Arredo Makhymo Acqui in vista della prossima stagione di volley di serie B1 femminile.
Dopo il coach Ivano Marenco, le certezze in campo saranno Sofia Cattozzo, Erica Grotteria, Arianna Lombardi e la capitana Francesca Mirabelli, che si prepara alla sua seconda stagione con la fascia.
Ventiquattro anni, centrale, acquese doc, tutto il percorso della Mirabelli è stato nella società termale e Marenco la allena da quando era nell’Under 14. Dopo il confronto con il ds Claudio Valnegri, la giocatrice ha chiesto qualche settimana per decidere.
Tra i volti storici della Pallavolo Acqui Terme (B1) che continueranno a sposare il progetto non poteva mancare nemmeno Sofia Cattozzo (nella foto a lato). Palleggiatrice, vice capitano, è nata nel 1999. Come Francesca Mirabelli, non ha mai lasciato la squadra termale ed anche nella prossima stagione sarà a disposizione di Ivano Marenco nel roster dell’Arredo Frigo Makhymo che affronterà ancora il campionato di serie B1. “Sono felicissima della riconferma – dichiara Sofia – Dopo questo periodo, ho molta voglia di tornare in campo, ma anche di costruire nuovi rapporti, una nuova squadra e di ritornare alle vecchie abitudini”. Abitudini che, per una giocatrice, sono caratterizzate da partite ed allenamenti che, a causa dell’emergenza sanitaria, nell’annata sportiva 2019/20 si sono fermati prima del dovuto. Proprio appena appresa la notizia della sospensione del campionato aveva detto: “È stata una stagione unica nel suo genere, non abbiamo mai avuto un campionato così imprevedibile ed emozionante; nell’ultima partita vinta tre a zero contro la Virtus Biella abbiamo dato del nostro meglio, e quando potremo iniziare di nuovo ripartiremo da lì, più cariche di prima”!
Volley, Arredo Frigo Makhymo Acqui: Mirabelli e Catozzo sempre in prima linea
