Biella – Sarà una due-giorni serrata e con un orario più lungo. L’8 e il 9 settembre Milano Unica sfida covid e crisi mondiale e a Rho Fiere conferma la 31° edizione del salone dedicato al mondo del tessile/accessori per abbigliamento moda di alta gamma. Nelle due giornate saranno presentate le collezioni Autunno/Inverno 2021-22. Al momento sono 42 le aziende che partecipano a IdeaBiella, 127 a ModaIn Fabrics e 32 a ModaIn accessories mentre Shirt Avenue schiera 18 marchi.
Intanto anche Première Vision a Parigi conferma le date del salone, al Parc des expositions dal 15 a 17 settembre mentre Filo, che ha presentato questa settimana le tendenze via webinar, rimanda al 7 e 8 ottobre.
“La scelta di presentare la 54a edizione di Filo attraverso un webinar è dovuta al momento eccezionale che stiamo attraversando. Si è però rivelata vincente, che ci ha permesso di comunicare in un unico appuntamento con un ampio numero di espositori e operatori del tessile. Ma al di là dei vantaggi del digitale, resta fondamentale la “fiera in presenza”, perché permette agli operatori di capire il prodotto e di immaginarne gli sviluppi possibili. E’ fondamentale che la filiera torni a presentarsi al mondo interno attraverso le fiere che rappresentano un forte segnale di ripartenza del sistema strumentale alla ripresa” il commento di Paolo Monfermoso, responsabile dell’expo.
Biella, il mondo del tessile riparte dalle fiere: si comincia a settembre con Milano Unica
