• HOME
  • PRIMO PIANO
  • CRONACA
    • Italia
    • Europa
    • Mondo
    • Ambiente
    • Bianca
    • Giudiziaria
    • Incidenti
    • Incidenti stradali
    • Lavoro
    • Manifestazioni
    • Nera
    • Politica
    • Salute
    • Scuola
    • Sicurezza
    • Società
    • Varie
  • ATTUALITÀ
    • Italia
    • Europa
    • Mondo
    • Ambiente
    • Lavoro
    • Manifestazioni
    • Politica
    • Salute
    • Scuola
    • Servizi
    • Sicurezza
    • Società
    • Varie
  • ECONOMIA e FINANZA
    • Italia
    • Europa
    • Mondo
  • OPINIONI
  • VIDEO
  • SPORT
    • Altri sport
    • Calcio
    • Pronostici e scommesse
  • MOTORI
  • Log in
Alessandria Oggi
  • sabato 13 Giugno 2026 - 04:21
  • CONTATTI
  • Log in
Alessandria Oggi
  • HOME
  • PRIMO PIANO
  • CRONACA
    • Italia
    • Europa
    • Mondo
    • Ambiente
    • Bianca
    • Giudiziaria
    • Incidenti
    • Incidenti stradali
    • Lavoro
    • Manifestazioni
    • Nera
    • Politica
    • Salute
    • Scuola
    • Sicurezza
    • Società
    • Varie
  • ATTUALITÀ
    • Italia
    • Europa
    • Mondo
    • Ambiente
    • Lavoro
    • Manifestazioni
    • Politica
    • Salute
    • Scuola
    • Servizi
    • Sicurezza
    • Società
    • Varie
  • ECONOMIA e FINANZA
    • Italia
    • Europa
    • Mondo
  • OPINIONI
  • VIDEO
  • SPORT
    • Altri sport
    • Calcio
    • Pronostici e scommesse
  • MOTORI
Home
PRIMO PIANO

Senegalese arrestato 11 volte è a piede libero e non si può espellere

19 Agosto 2020 REDAZIONE PRIMO PIANO 3839

Senegalese arrestato 11 volte è a piede libero e non si può espellere

Torino (Giulia Giraudo) – Prevedere l’obbligo di firma per uno che viene dal Senegal e che è cresciuto tra la Jungla e il deserto, è una barzelletta ma, al di là della battuta, il senegalese di 24 anni Sidibe Temoko, con alle spalle tre pagine di precedenti di polizia, undici arresti e una sfilza di denunce, tra dicembre 2017 e luglio 2020, oltre ad altri due fermi dei giorni scorsi perché si è scagliato contro gli agenti e ha danneggiato le auto di servizio, dovrebbe stare in galera. E invece è libero col solo obbligo di firma e la legge, ormai, non è più uguale per tutti. Cambiate per favore quel cartello che sta dietro lo scranno del giudice ed aggiungete un “non” per cui si leggerà: “La legge non è uguale per tutti”. Infatti se l’amico Sidibe si chiamasse Walter e fosse di Rovigo, non potrebbe girare libero per la città perché i giudici l’avrebbero da tempo sbattuto in collegio. Invece lui no, per lui la legge non esiste e può fare quel che vuole.
Lunedì mattina, nell’aula 58 di Palazzo di Giustizia, è comparso davanti al giudice dopo essere stato arrestato, domenica, nella periferia nord della città. Intercettato dagli agenti del commissariato Barriera Milano, diretto da Raffaele Pietropinto, si è rifiutato di presentare i documenti. Ha aggredito i poliziotti (che sono finiti al pronto soccorso), ha preso a calci la volante, ha chiamato un gruppo di compari senegalesi come lui incitandoli alla rivolta contro le forze dell’ordine. Noi di Alessandria Oggi abbiamo pubblicato la notizia dei fatti avvenuti: https://www.alessandriaoggi.info/sito/2020/08/18/senegalesi-circondano-i-poliziotti-che-finiscono-allospedale-per-evitare-che-arrestino-uno-di-loro-per-spaccio/ , e oggi dobbiamo tornarci sopra, ma non per scrivere che giustizia è stata fatta, che i responsabili dell’aggressione sono finiti dentro, che le volanti saranno presto riparate e gli agenti risarciti, ma per scrivere che quel troglodita africano è di nuovo libero. Per la dodicesima volta. Alla fine dell’udienza, quando il giudice ha disposto per lui l’obbligo di firma, qualcuno gli ha dettato la frasetta di circostanza che ha pronunciato: “Chiedo scusa per come mi sono comportato. Ricordo solo che ero ubriaco e avevo paura”. Non siamo sicuri che abbia capito quello che ha detto, ne avremo la prova al prossimo arresto.

Print Friendly, PDF & EmailSTAMPA, salva in PDF o condividi l'articolo via E-MAIL ...

Condividi su ...

Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
Next article Novantunenne picchiata e derubata per pochi soldi nell'astigiano, il figlio: "prima era in salute, ora ha dei problemi"
Previous article Distanziamento coronavirus: regioni diverse, norme diverse e il treno che doveva fermare a Tortona invece non si ferma

Articoli correlati

Noi andiamo avanti: grazie a voi amici lettori! PRIMO PIANO
12 Giugno 2026

Noi andiamo avanti: grazie a voi amici lettori!

Deceduta una OSS durante il turno notturno PRIMO PIANO
31 Maggio 2026

Deceduta una OSS durante il turno notturno

L'impatto dell'AI sulle tendenze comportamentali del gaming PRIMO PIANO
6 Maggio 2026

L'impatto dell'AI sulle tendenze comportamentali del gaming

  • HOME
  • PRIMO PIANO
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • ECONOMIA e FINANZA
  • OPINIONI
  • VIDEO
  • SPORT
  • MOTORI
  • Back to top
Alessandria Oggi - Quotidiano online

Quotidiano on line iscritto in data 8 giugno 2009 al n. 625 del Registro Stampa del Tribunale di Alessandria.

Direttore responsabile Andrea Guenna
Sede Legale e Redazione
Via Pontida 10 - 15121 Alessandria
Mob.: 349 3066245
Mob.: 331 1126359

E-mail: redazione@alessandriaoggi.it

CONTATTI | PRIVACY e COOKIE Policy
Per pubblicità su questo sito web | For advertising on this website
luca@studiobrunofoa.com
Via Torretta, 4 – 20044 Arese (MI)
Ph.: +39 333 3707427
Progetto web
a cura di salotto creativo
Strada Acqui 11/B - 15121 Alessandria