Casale Monferrato – Comincia ufficialmente oggi, 14 settembre, la preseason della JB Monferrato in vista dell’inizio del campionato di basket previsto per il 15 novembre.
Per il roster monferrino, al completo, presenti anche i due stranieri, l’argentino Lucio Redivo e l’americano Sam Thompson (nella foto), le prime sessioni di lavoro si terranno sotto la guida del preparatore atletico Francesco Gioia al Centro Nuoto di Casale senza la presenza di pubblico per le disposizioni anti-contagio.
Redivo e Thompson, in città da fine agosto, da qualche giorno hanno completato il periodo obbligatorio di quarantena. Nel frattempo si è unito al gruppo anche il coach Mattia Ferrari.
Venerdì scorso tutti i giocatori e i membri dello staff tecnico sono stati sottoposti ai tamponi mentre da oggi prenderà il via una lunga serie di allenamenti per far ritrovare alla squadra, ferma da diversi mesi per cause di forza maggiore, la miglior forma fisica.
Non sono previste al momento partite prima della Supercoppa che inizierà l’11 ottobre con la trasferta a Biella e poi le sfide casalinghe contro Tortona il 18 e Torino il 25, eccezion fatta per un’amichevole con avversario ancora da stabilire.
I colori sociali del roster monferrino resteranno sempre i tradizionali rosso e blu. Nuovo, invece, lo sponsor tecnico che sarà Spalding. Lo storico brand della pallacanestro, soprattutto per i suoi palloni da gioco, ha stretto infatti un accordo pluriennale con il club monferrino, che dovrebbe prevedere in base a quanto annunciato, nuovi canali di vendita per il merchandising della JB, soprattutto via online, e un nuovo store da allestire all’interno del PalaFerraris.
JB Monferrato scalda i motori in vista del Campionato di Pallacanestro
