Alessandria – Anche il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco aderirà al ricorso cui sta lavorando Salvini. Il leader della Lega vuole impugnare il nuovo dpcm avanti il tribunale amministrativo e intende proporre un piano cultura e spettacolo per salvaguardare un settore che “sta soffrendo tantissimo”.
“Non bisogna infierire su bar, ristoranti ma anche cinema e teatri, – spiega Cuttica – strutture che hanno investito tanto per rimanere all’interno delle misure anticovid e che rappresentano luoghi sicuri”.
Una visione uguale a quella di Salvini che giudica negativamente il decreto Conte perché “danneggia in modo particolare i piccoli centri dove i contagi sono minimi e sotto controllo”.
“I nostri amministratori – prosegue Cuttica- contestano misure restrittive uguali su tutto il territorio nazionale che penalizzano anche realtà come bar, ristoranti, teatri, palestre e centri sportivi dei Comuni che non hanno un andamento allarmante come alcune aree metropolitane. Chi ha rispettato sempre le regole, garantisce la sicurezza e ha investito per interventi di sanificazione e distanziamento non può essere costretto a chiudere se la situazione dei contagi è sotto controllo, ricorrere contro il dpcm è una necessità per salvare il lavoro e il reddito di centinaia di migliaia di famiglie”.
Il sindaco Cuttica con Salvini contro l’ultimo dpcm di Conte
