Casale Monferrato – Corbans Collins se ne va, destinazione Finlandia. La guardia statunitense della JB Monferrato ha deciso, di comune accordo con la società monferrina, di non esercitare l’opzione per il prolungamento del suo contratto, sottoscritto a novembre. Collins, arrivato per sostituire l’infortunato Lucio Redivo, ha chiuso la sua parentesi italiana a Casale giocando cinque partite con 12 punti e 3.4 assist di media.
Adesso la sua carriera proseguirà con gli Helsinki Seagulls, attualmente in testa alla classifica del campionato finlandese.
“Prima di tutto voglio ringraziare il Club per avermi dato l’opportunità di essere qui a Casale. Qui ho creato grandi amicizie sia con i miei compagni che con le persone all’interno del Club e di questo sono molto grato – ha dichiarato Collins – alla squadra auguro buona fortuna per il resto della stagione. Mi è piaciuto molto stare qua negli ultimi mesi e di sicuro resterò in contatto con i ragazzi della squadra. Buona fortuna a tutti!”.
“Ringraziamo Corban per i due mesi che è stato con noi. Corban si è messo a totale disposizione della squadra in un momento difficile essendo fondamentale per la prima vittoria della storia della società, contro Bergamo e nell’impresa compiuta a Udine con solo 8 giocatori disponibili – le parole di Giacomo Carrera, general manager della JB Monferrato – anche dal punto di vista umano non si può che parlare bene di Corban per come si è inserito nel gruppo e per come in ogni momento ha incitato i compagni anche da fuori dal campo. La società augura un grossissimo in bocca al lupo a Corban per la nuova avventura che seguiremo a distanza facendo il tifo per lui”.
Pallacanestro Serie A2: la guardia Corbans Collins lascia la JB Monferrato
