Castelnuovo Scrivia – Terza gara in sette giorni per l’Autosped Castelnuovo Scrivia che domani sera, alle otto e mezza al PalaCamagna di Tortona, ospiterà Ponte Casa d’Aste Milano che appaia in classifica le tortonesi a quota 28 punti ma con due partite in più disputate.
Come nella passata stagione anche quest’anno le milanesi, dopo un girone di andata un po’ a corrente alternata, anche a causa di alcuni infortuni, hanno ingranato decisamente le marce alte nel girone di ritorno, scalando rapidamente posizioni e mettendo in mostra, nel contempo, una buona pallacanestro: ne sono prova le vittorie a Crema e Udine.
Per quanto concerne il roster, coach Pinotti può contare, tra le esterne, su Quaroni, Mandelli e Toffali mentre nello spot di ala si alternano la comunitaria Cicic e la talentuosa Beretta che dopo alcune stagioni un po’ in ombra appare sicuramente rigenerata dal momento in cui è approdata sotto la Madonnina. Vicino canestro, oltre a Novati e Meroni, la tuttofare Guarneri, giocatrice di grande utilità e dal rendimento assai costante. In aggiunta poi una batteria di giovani prospetti come Dell’Orto, Pagani, Angelini, Stilo, Di Domenico, sempre in grado di farsi trovare pronte al momento del bisogno.
Nella gara di andata la formazione di Zara giocò forse la migliore partita della stagione, imponendosi con autorità sulle padrone di casa. Ora la situazione si è completamente ribaltata: la speranza è che il ritorno in squadra anche delle ultime giocatrici finalmente negativizzatesi, oltre a quello di Pavia, ferma per problemi fisici, oltre ad alzare il livello tecnico fisico della formazione, possa permettere anche una più equa e redditizia distribuzione delle fatiche.
