Da anni il sottoscritto Francesco Carosiello e i suoi avvocati, continuano a chiedere ai periodici alessandrini Il Piccolo, www.ilpiccolo.net, e www. alessandrianews.ilpiccolo.net di rimuovere l’articolo datato ottobre 2015, essendo venuto meno il diritto di cronaca e invocando il diritto all’oblìo: il nulla. Hanno continuato a tenere pubblicato un articolo che riporta notizie difformi dalla realtà rendendosi responsabili di calunnia e diffamazione.
Dopo anni di insistenze, alcuni giorni fa è stata messa in atto una pura e semplice pantomima “per mascherare le proprie responsabilità” in quanto con la scusa di un aggiornamento viene inserito un “trafiletto”. Fermo il resto.
Risultato: nociva informazione e strumento di riproposizione di quanto già pubblicato. Detto atteggiamento e detta scelta arbitraria, senza giusta causa, stanno arrecando alla mia persona un danno lavorativo e alle pubbliche relazioni, essendo nel settore societario, immobiliare, nonché presidente e amministratore di una banca d’affari.
Atto dovuto.
Alessandria 10 luglio 2021
Francesco Carosiello