Casale Monferrato – Nonostante il periodo estivo non si fermano le attività di programmazione della Tecpool CB Team, compagine di pallacanestro monferrina che milita in Serie D. Per la squadra di serie la rosa sarà composta in parte dei ragazzi dello scorso anno che non sono coinvolti nelle frequenze universitarie: proprio per questo motivo restano in sospeso le risposte di Nicora, Salvaneschi, Poletti, Tosi e Martinotti.
Il club si sta muovendo per allestire una buona squadra inserendo altri giovani giocatori del territorio, tra cui alcuni elementi della Under 18 Gold dello scorso anno.
La collaborazione con la JB Monferrato porterà comunque Sirchia, Lomele ed altri due elementi aggregati alla prima squadra a giocare sia in Under 19 eccellenza che in serie D.
La Società resta in attesa che il Comitato Regionale risponda alle richieste della maggior parte delle squadre iscritte alla D per ridimensionare il calendario e formare 4 gironi di 8 squadre, rispettando sia i limiti di vicinanza che le regole Covid 19.
La preparazione inizierà con la parte atletica il 28 agosto presso il nuoto club Montecarlo e poi la settimana successiva ci si porterà alla Leardi ed al Palazzetto per gestire anche l’allenamento con il pallone, agli ordini di coach Marchino assistito dai vice Fioretti e Fulgini.
Il teorico inizio del campionato, dalla prima indicazione della FIP, sarà il 3 ottobre ma ci si aspettano nuove variazioni per il 10 settembre.
Pallacanestro Serie D: prosegue la preparazione precampionato della Tecpool Cb Team di Casale
