Casale Monferrato – Tanta paura ma, alla fine, si è risolta bene la brutta avventura di una mamma, grazie all’aiuto delle Forze dell’Ordine.
Ieri pomeriggio, intorno alle cinque, una signora sudamericana, da 20 anni in Italia e con un bambino di 4 anni, ha infatti telefonato piangendo alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Casale, perché non riusciva più a trovare il figlio. L’operatore della centrale ha subito rivolto le domande utili per la ricerca e immediatamente è stata inviata sul posto la prima pattuglia disponibile. I militari hanno raggiunto la signora in Piazza Mazzini a Casale, luogo della scomparsa, e grazie alla sua testimonianza hanno scoperto che lei e il figlio erano soliti frequentare il parco giochi nei pressi del Commissariato di Polizia. A quel punto sono state avvisate tutte le forze dell’ordine che hanno esteso le ricerche mentre l’operatore della Centrale ha subito visionato le telecamere di videosorveglianza della zona.
Intorno alle cinque e mezza del pomeriggio il Maresciallo Narcisi, Comandante della Stazione di Ticineto, ha informato i colleghi del ritrovamento del piccolo. Il bambino infatti, smarrito e silenzioso, era seduto in lacrime nel suo parco giochi preferito. La madre ha potuto perciò riabbracciare poco dopo il figlio.
Madre perde il figlio di quattro anni ma i Carabinieri lo ritrovano subito
