Casale Monferrato – Sono 8 i piloti del Rainbow Team di Casale che gareggeranno all’interno del Campionato Europeo di Formula 4 al Waterfestival di Viverone ormai alle porte: Oleg Bocca, William Sjostrom, Paulius Stainys, Harvey Smith, Mathilda Wiberg, Jens Westphal, Stefan Arand e Nils Slakteris.
Oltre alla gara di Formula Junior Elite, si disputeranno anche quelle del Campionato Italiano GT30, Campionato Italiano di Formula Junior Elite, International Uim Race di Formula 2 e verrà assegnato il titolo di Campionato Italiano per la Finale Formula 2.
Annullata, invece, la gara di Motorsurf che doveva raddoppiare l’appuntamento del Waterfestival Piverone nel weekend del 18 e 19 settembre. Restano gli eventi racchiusi nel nome di “Discovery Viverone & Serra Morenica”, organizzati grazie alla collaborazione dell’amministrazione locale e dei sindaci dei paesi vicini.
Nel fine settimana del Waterfestival Viverone ci sarà il raduno delle auto storiche: si partirà da Piverone e si farà un giro dimostrativo a Ivrea, toccando le fabbriche che sono diventate patrimonio dell’Unesco. Ci si fermerà in prossimità della Chiesa di Santo Stefano per vedere l’esposizione delle vetture. Si ripartirà, poi, per Borgofranco d’Ivrea e si visiteranno i Balmetti. Si tornerà, infine, al lago di Viverone per le gare del VII Gran Premio di Motonautica.
Tra le visite alle bellezze del territorio ci saranno quelle previste per i sentieri locali, le chiese romaniche, le città dell’Unesco, gli ecomusei, i castelli. Le cantine locali saranno aperte per degustazioni alla scoperta dei prodotti enogastronomici locali in collaborazione con le aziende del territorio. Nelle giornate del 4 e 5 settembre sarà presente anche un mercato dei produttori enogastronomici del territorio.
Motonautica: gli otto piloti del Rainbow Team di Casale in gara nella Formula 4
