San Donato Milanese – Nel drammatico incidente aereo di ieri pomeriggio a San Donato Milanese, un aereo da turismo partito da Linate e diretto in Sardegna che forse a causa di un incendio al motore è precipitato e ha centrato una palazzina in ristrutturazione, ha perso la vita anche Filippo Nascimbene, 33 anni, di Pavia ma molto legato anche a Casale Monferrato. Il trentatreenne è morto nel drammatico incidente insieme al figlio Rafael di un anno, alla moglie Claire Alexandrescou, 34 anni, cittadina francese, e alla madre della donna, Miruna Anca Wanda Lozinschi, 65 anni, cittadina francese. A comunicarlo è stata la Questura di Milano, precisando che, in assenza di una lista passeggeri ufficiale, si attendono i risultati delle comparazioni dei profili genetici.
Filippo Nascimbene aveva studiato a Casale e nella cittadina monferrina era conosciuto avendo lavorato come ispettore di produzione e consulente assicurativo. Aveva conseguito la laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” e aveva poi proseguito la sua attività professionale a Milano.
Fra le vittime del terribile schianto di ieri anche l’immobiliarista rumeno Dan Petrescu, 68 anni, la moglie Righina, 65 anni e il figlio Dan Stefan, 30 anni, con doppia cittadinanza rumena e tedesca, e Julien Brossard,
36 anni, cittadino canadese amico del figlio. (Nella foto tratta dal web Nascimbene e la moglie Claire Alexandrescou).
Anche un giovane manager che aveva lavorato a Casale fra le vittime della tragedia aerea di San Donato Milanese
