Alessandria – Il secondo ponte sul Bormida potrebbe, forse, diventare presto una realtà. Secondo quanto appreso dalle dichiarazioni del sindaco di Alessandria, Cuttica di Revigliasco, il cantiere dovrebbe prendere il via entro i prossimi due anni.
Un tema, quello del secondo ponte sul Bormida, che è ritornato di grande attualità anche grazie all’emergenza pioggia di questo fine settimana che ha portato all’ennesima chiusura, da lunedì sera a ieri pomeriggio, del ponte sul Bormida all’uscita di Alessandria verso Spinetta Marengo, la Strada Regionale 10.
Stando a quanto dichiarato da Cuttica di Revigliasco, i fondi per finanziare sia il progetto che la realizzazione adesso ci sarebbero. Si tratta di 19 milioni che arriverebbero dagli stanziamenti per la realizzazione del Terzo Valico e dalla rimodulazione del progetto “Marengo Hub”.
La notizia dell’approvazione è arrivata ieri, da Roma, dal Gruppo di monitoraggio della presidenza del Consiglio dei ministri: “è stata approvata l’istanza di rimodulazione e proroga del progetto “Marengo Hub da periferia a comunità”, inserito nel programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie di città metropolitane e capoluoghi di provincia”.
Il Bando era stato pubblicato in origine con apposito DPCM nel maggio 2016. (Foto tratta dal web).
Entro due anni via al cantiere per il secondo ponte sul fiume Bormida
