Casale Monferrato – Nulla di fatto tra Casale e Asti al Palli, nel recupero di Serie D della 16a di campionato, saltata per impraticabilità del campo a causa della neve a dicembre 2021. I Nerostellati non sono andati oltre lo 0-0 contro la quintultima in classifica del campionato di Serie D, che porta a tre i risultati utili consecutivi mentre i nostri non vincono da tre partite consecutive. La partita è stata da sbadiglio mentre il ritorno di Marco Sesia sulla panchina dei nostri non ha ancora portato la scossa auspicata, per cui lo difetto è nel collettivo.
Il primo barlume di gioco arriva alla fine del primo tempo con Rossini che di testa manda la sfera a sfiorare la traversa. L’Asti risponde pochi minuti dopo con Virdis che sfiora il vantaggio con un diagonale finito di poco al lato a Guerci battuto.
La ripresa continua sulla falsariga del primo tempo, ma all’8′ è Diagne a impensierire Guerci con un bolide dal limite che centra in pieno la traversa.
Casale 0 – Asti 0
Casale: Guerci, Darini, Martin (46′ Perez), Rossini, Continella (49′ Montenegro), Gilli, Brunetti, Amayah (73” Mullici), Silvestri, D’Ancora, Giacchino (59′ Albisetti). In panchina: Paloschi, Casella, Onishchenko, Pucci, Canina. All: Sesia
Asti: Brustolin, Vergnano, Toma , Lega, Venneri, Taddei, Picone (64′ Ciletta), Ndiaye (69′ Plado), Virdis, Diagne, Trevisol (67′ Brollo). In panchina: Zeggio, Rosset, Lanfranco Vespa, Pinto, Piana, Brollo. All.: Boschetto
Arbitro: Di Renzo di Bolzano
Guardalinee: Della Monica e Nicolò.