Alessandria – Scontro frontale in Via Pavia in prossimità della cittadella poco prima delle otto di stasera. Due le auto coinvolte: una Bmw che viaggiava in direzione della cittadella e una Lancia che procedeva in senso inverso. Tragico il bilancio del drammatico incidente stradale: il conducente della Lancia è morto, ferito gravemente quello al volante della Bmw ricoverato in codice rosso all’ospedale di Alessandria. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, due squadre di Vigili del Fuoco e i Carabinieri che stanno effettuando le verifiche per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Aggiornamento delle 23:00
La vittima è un idraulico di 58 anni, Aldo Di Virgilio, residente ad Alessandria in Via Gramsci che era alla guida di una Lancia Musa. Il ferito è un uomo di 35 anni anni al volante d’una Bmw Cabrio. Il tremendo impatto, avvenuto davanti a un magazzino commerciale che tratta piastrelle, a ridosso d’una curva, sarebbe dovuto a un sorpasso azzardato (come simulato nella ricostruzione grafica a lato).
Aggiornamento del 20 aprile alle 19:00
L’uomo al volante della Bmw è Gianluca Cirillo di 36 anni, estratto dalle lamiere contorte e trasportato subito in gravi condizioni all’ospedale di Alessandria, ma non è in pericolo di vita.