New York (da Newsweek) – Questi sono tempi difficili per gli ospedali. Il Covid-19 ha messo sotto pressione i sistemi sanitari, così come l’inflazione e l’incertezza finanziaria globale. Negli Stati Uniti e in tutto il mondo, i principali ospedali stanno affrontando costi crescenti, invecchiamento della popolazione e una forza lavoro medica esausta dalla lotta contro una pandemia globale.
Tra i tratti distintivi dei grandi ospedali, tuttavia, non ci sono solo cure di prima classe, ricerca di prima classe e innovazione di prima classe. Le migliori istituzioni condividono anche un’altra qualità: la coerenza. I migliori ospedali del mondo attirano costantemente le persone migliori e forniscono i migliori risultati per i pazienti, nonché le nuove terapie e la ricerca più importanti.
Di tutti gli ospedali del mondo, relativamente pochi possono fare tutte queste cose anno dopo anno. I migliori appartengono a un club molto esclusivo.
Per riconoscerli, Newsweek e la società di dati globale Statista presentano la quinta lista annuale dei migliori ospedali del mondo 2023. Quest’anno, dopo aver classificato oltre 2.300 ospedali in 28 paesi. L’obiettivo di questo studio è fornire un confronto basato sui dati della reputazione e delle prestazioni ospedaliere tra i Paesi. Speriamo che sia utile ai pazienti e alle famiglie che cercano le migliori cure per se stessi e per i propri cari, così come agli ospedali che si confrontano con i loro coetanei.