Casale Monferrato (Casale 0 – Legnano 1) – Continua la serie negativa del Casale che perde 1 a 0 in casa contro il Legnano. A decidere un match piuttosto bloccato e avaro di emozioni è la rete di Kone , bravo a svettare di testa sugli sviluppi di una azione di corner. Con questa vittoria i lilla superano l’Asti e si portano al 7° posto in classifica a quota 47 punti a +12 sulla zona playout, ormai a distanza di sicurezza. Nella prossima giornata di campionato i Nerostellati affronteranno il Bra, sperando di ottenere punti salvezza in ottica playout.
Il Casale di mister Pierantoni si affida ad una difesa folta e corazzata per cercare di subire il meno possibile e ottenere punti pesanti in ottica salvezza. Il risultato è una partita in cui le occasioni da gol si contano sulle dita di una mano, ma il Legnano è bravo a sfruttarne una per portare a casa i tre punti: al 65’ è Rocco a trovare lo spunto giusto sulla fascia e a mettere in mezzo per Kone, il cui stacco di testa consente ai lilla di sbloccare il match. Il goal del Legnano complica i piani partita del Casale, che di fatto impensierisce in una sola occasione Ravarelli, costretto all’intervento su una conclusione di Oproiescu. Nel finale i padroni di casa rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Esposito che ferma Kone lanciato in campo aperto e permette ai ragazzi di Punzi di gestire con scioltezza il finale di gara.
Legnano (4-4-2): Ravarelli; Zeroli, Mapelli, Talarico, Silvestre (st 26’ Aprile); Kone, Pagani (21’ st Felici), Donnarumma (42’ st Galli), Staffa: Banfi (42’ st Bamba), Rocco (34’ st Vernocchi). All. Punzi.
Casale (3-5-2): Dragone; Esposito, Oproiescu, De Felice; Cipollone (26’ st Mazzucco), Petracca, Perna (38’ st Varallo), Lanza (23’ pt Kemayou), Vicini (38’ st Moreo); Ferro (33’ st Daidola), Di Battista. All. Pierantoni.
Gol: st 65’ Rocco.
Arbitro: Paccagnella di Bologna.