Vercelli – Esordio sfortunato di Mister Sergio Pirozzi che coi Grigi porta a casa una sconfitta. La Pro Vercelli ha battuto l’Alessandria per due a zero, con un gol per tempo.
Al 38′ si sblocca il match con Mustacchio che si libera di due avversari sulla fascia destra e serve Haoudi che con un preciso diagonale insacca alle spalle di Liverani.
Nella ripresa all’86’ a causa d’un errore dell’estremo difensore mandrogno su un retropassaggio si infila Maggio che non perdona: è il due a zero per i padroni di casa che vincolo la partita.
Ora la Pro Vercelli mantiene il quarto posto in classifica con 25 punti, mentre l’Alessandria è terzultima con 12 punti.
Domenica prossima l’Alessandria ospita il Fiorenzuola al Moccagatta alle 16:15.
Pro Vercelli (4-3-3): Sassi; Rodio, Parodi (40’ st Fiumanò), Camigliano, Carosso (27’ st Seck); Iotti, Santoro, Haoudi (33’ Rutigliano); Mustacchio, Comi (27’ st Nepi), Maggio. All. Dossena
Alessandria (3-5-2): Liverani; Ndir, Ercolani, Gega (34’ st Gazoul); Pellegrini (20’ st Vaughn), Pellitteri (1’ st Sepe), Nichetti, Mastalli, Nunzella (1’ st Rossi); Siafà, Pagliuca (11’ st Anatriello). All. Pirozzi
Gol: 38’ Haoudi, 41’ st Maggio
Arbitro: Castellone di Napoli
Guardalinee: Hader – Romaniello.
Ammoniti: Pellitteri, Siafà, Ercolani, Gega, Seck.
Corner: 8-1.
Recuperi: 1+5.