CISA S.B., società cui sono affidate le attività di handling del Magazzino Logista nell’area industriale San Guglielmo di Tortona (AL), annuncia con soddisfazione la firma dell’accordo con FILT-CGIL sancito ieri, 16 aprile, in occasione dell’assemblea dei lavoratori, che hanno accolto positivamente i risultati concreti raggiunti nell’ambito del rinnovo del contratto di secondo livello. L’accordo è frutto di un dialogo collaborativo tra CISA S.B. e FILT-CGIL di Alessandria, che rappresenta l’80% degli iscritti alle organizzazioni sindacali del sito. La trattativa ha condotto a un’intesa che prevede, da subito, tangibili misure migliorative rispetto all’accordo del 2021, il primo di questo livello adottato dall’Azienda.
Nello specifico:
- aumento dell’importo del Premio di Risultato relativo al periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2024;
- maggiorazione del buono pasto giornaliero, con decorrenza immediata;
- introduzione di un sistema premiante consolidato per la presenza al sabato.
Questo risultato testimonia il valore di relazioni sindacali costruttive, finalizzate a promuovere il benessere dei lavoratori attraverso percorsi condivisi.
Cisa S.B afferma: “Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con FILT-CGIL, il contratto integrativo apporta subito benefici reali a tutti i dipendenti presenti nel Magazzino Logista di Tortona. Il dialogo costruttivo è sicuramente lo strumento principe per arrivare a un accordo condiviso tra le Parti con l’obiettivo di salvaguardare gli interessi di tutti i lavoratori”.