Alessandria – Al PalaCima di Alessandria sabato sera Novara ha vinto per 3 set a 1 contro l’Alessandria Volley l’andata dei playoff validi per la qualificazione in B1 ma la partita è perché c’è ancora il ritorno e le pallavoliste alessandrine sono determinate a vincere. “Nello sport non è mai finita” come ha sottolineato il Presidente dell’Acrobatica Group di Alessandria, Andrea La Rosa, dopo gara 1 con Novara. Voglio ringraziare il pubblico per il bellissimo spettacolo. Abbiamo goduto di una coreografia stupenda e di un tifo intenso e appassionato. A memoria d’uomo non si ricorda un PalaCima così gremito per una partita di pallavolo. Grazie davvero a tutti. Quanto al match, bisogna considerare il valore dell’avversario. Complimenti a Novara per come ha preparato la partita e per come l’ha disputata, bloccando e quasi annullando i nostri punti di forza. Ma solo applausi, e tanti, per tutte le mie ragazze. Hanno dato tutto quello che avevano e forse di più. Voglio poi sottolineare la prova di Giulia Ponzano che, gettata nella mischia in un momento molto difficile, ha risposto molto bene sul campo. Alla mia squadra e allo Staff dico che c’è un ritorno da andarci a giocare. Prepariamoci nel migliore dei modi e andiamo a dare tutto ciò che abbiamo.
Acrobatica Group Alessandria – Pizza Club Volley 1-3 (23-25/16-25/25-16/17-25)
Acrobatica Group Alessandria: 8 Ponzano, 17 Cattozzo, 9 R. Marku, 4 E. Marku, 10 Gatti, 11 Giacomin, 14 Dametto, 18 Furegato, 6 Mirabelli, 12 Fracchia, 16 Soriani, 3 Ferrari, 5 Cazzullo. All. Ruscigni.
Pizza Club Novara: 5 Bossi, 8 Ivaldi, 10 Prinetti, 6 Gabbiadini, 9 Ndoci, 11 Bocchino, 15 Cervizzi, 16 Boglio, 2 Ghibaudo, 3 Pirola, 12 Shpuza, 7 Panciroli, 13 Mancuso. All. Adami.