Asti (Asti – Città di Varese 1-0) – Vince 1-0 l’Asti sul Varese, ospiti mai realmente in partita con l’Asti che si divora tre palle gol nel primo tempo e trova il meritato vantaggio in avvio di ripresa con il gol fortunoso di Picone ( deviazione di Bonaccorsi che inganna Piras infilandosi sotto la traversa). La reazione non arriva (ci prova solo Banfi dal limite prima dell’espulsione di Bonaccorsi nel finale) e la sacrosanta sconfitta, la seconda consecutiva, segna il primo momento di crisi della stagione del Varese. 4-3-1-2 per i padroni di casa con Picone alle spalle di Valenti e Diop; in mezzo al campo Mayr, Toma e Manasiev con Chainese e Chiamatta terzini e Gjura e Ciancio davanti a Brustolin.
3-5-2 per il Chieri che si affida al tandem offenesivo Banfi – Gubellini supportati sulla fasce da Vitofrancesco e Stampi; l’ex Azizi in cabina di regia affaincato da Maliverno e Valgussa, mentre Bonaccorsi, Mikhailovskij e Daquone proteggono Piras. Le occasioni migliori nel primo tempo capitano all’Asti: ed è Diop a sprecare due chance clamorose: al 20′, spara alle stelle dal dischetto del rigore mentre al 32′ è Piras a compiere un autentico miracolo di piede dopo il buco di Daquone. Nel secondo tempo arriva subito il gol: conclusione da lontanissimo di Picone e deviazione di Bonaccorsi che inganna Piras per l’ 1-0 dei padroni di casa.
Asti – Città di Varese 1-0
Asti (4-3-1-2): Brustolin; Chiaanese, Gjura Ciancio, Camatta; Mayr (7′ st Ghiardelli), Toma (41′ st Ozara), Manasiev; Picone; Valenti (30′ st Kerroumi), Diop (39′ st Kean). In Panchina: Edo, Ferrari, Rabuffi, West, Sancinito. All. Sesia.
Città di Varese (3-5-2): Piras; Bonaccorsi, Mikhaylovskiy, Daquone; Vitofrancesco, Maliverno (7′ st Barzotti), Azizi (17′ st Maccioni), Valagussa, Stampi; Banfi, Gubellini (29′ st Ferrieri). In Panchina: Ferrari, Priola, Giorgi, Lari. All. Floris.
Gol: st 3′ Picone.
Arbitro: Burattini di Roma 1.
Foto da La Nuova Provincia