Redavalle (PV) – (Noi abbiamo scritto: All’alba l’Ambulanza ha causato un incidente stradale con sei persone, di età compresa tra i 24 e i 43 anni, finite all’ospedale compresi gli infermieri e gli operatori dell’Ambulanza del 118. La causa dell’incidente sarebbe stata una manovra azzardata del conducente dell’ambulanza della Croce Rossa di Stradella (PV). Lanciato l’allarme sul posto sono arrivate due ambulanze e un’automedica per prestare assistenza ai feriti. Fortunatamente, nessuno di loro sembra aver riportato gravi conseguenze. Sul posto, oltre alle squadre del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Stradella, per i rilievi del caso https://www.alessandriaoggi.info/sito/2024/11/22/ambulanza-del-118-causa-un-incidente-stradale-sei-persone-finiscono-allospedale/).
Ora pubblichiamo la rettifica sulla dinamica dell’incidente che non è stato causato dalla Croce Rossa di Stradella. Inoltre cambiamo la foto.
Gentile Direttore di “Alessandria Oggi”,
leggendo il vostro articolo di ieri non riuscivamo a capire se fosse uno scherzo o altro. Avete verificato la notizia prima di pubblicarla?
Il mezzo coinvolto non è un’ambulanza, bensì un’automobile, ma cosa ancor più grave, è aver incolpato i nostri operatori di aver causato l’incidente.
Sapete cos’è successo? Eravate in posto? Avete parlato con la polizia stradale intervenuta in posto? Siete a conoscenza della dinamica? Avete parlato con noi?
Quanto da voi riportato nell’articolo è molto grave e davvero poco rispettoso di coloro che in quel momento stavano svolgendo il proprio operato in massima sicurezza e sono stati coinvolti in un incidente. Le vostre illazioni sono molto gravi e non rispecchiano la realtà dei fatti, dare una notizia di questo tipo vuol dire fare falsa informazione.
Vi chiediamo di rettificare quanto prima quanto pubblicato, in caso contrario procederemo per vie legali nei confronti del vostro giornale per tutelare i nostri operatori e Croce Rossa Italiana-Comitato di Stradella.
In allegato l’articolo pubblicato dalle testate giornalistiche locali dove si evince una narrazione dei fatti ben diversa dalla vostra.
In attesa di un vostro celere riscontro, auspichiamo in una rettifica entro la giornata odierna.
Cordialmente.
Anna Crovace.
In alto, foto di repertorio