Genova (Udinese – Genoa 0-2) – Prima vittoria sulla panchina del Genoa per Vieira che, nel quattordicesimo turno di Serie A, batte in trasferta due a zero l’Udinese. Il match del Bluenergy stadium è indirizzato già al 4′ con l’espulsione di Tourè per gomitata a Zanoli: il grifone ne approfitta subito e sblocca al 13′ con Pinamonti, per poi chiudere i conti al 22’st con l’autorete di Giannetti. Con questa vittoria i Liguri salgono a quota 14 punti abbandonando la zona retrocessione. Vieira può sorridere, ecco il primo successo sulla panchina del Genoa che vince 2-0 a ringrazia per gli errori l’Udinese. Il match è compromesso dopo 98′: Tourè fa un retropassaggio troppo morbido, la palla è nella disponibilità di Zanoli che prende una gomitata. Il Genoa approfitta della superiorità numerica e al 13′ passa: Pinamonti si fionda sul tiro di Badelj deviato e insacca in area piccola. Nella ripresa il raddoppio: scatto di Zanoli che mette al centro e deviazione di Giannetti che manda la palla nella propria porta 0-2.
Udinese – Genoa 0-2
Udinese (3-4-1-2): Okoye; Ehizibue (1′ st Ebosse), Giannetti, Tourè; . Zemura, Lovric (21′ st Atta), Karlstrom, Ekkelemkamp; Thauvin (38′ st Bravo); Davis (43′ st Modesto), Lucca. In panchina: Sava, Padelli, Abankwah, Kamara, Palma, Kabasele, Zarraga, Brenner, Pizarro. All Runjaic.
Genoa (4-5-1): Leali; Sabelli, Bani (35′ st Vogliacco), Vasquez, Martin; Zanoli (31′ st Balotelli), Thorsby, Badelj (25′ st Masini), Frendrup, Miretti (24′ st Messias); Pinamonti (24′ st Vitinha). In panchina. Sommariva, Norton-Cuffy, Gollini, Marcandalli, Matturro, Bohinen, Pereiro, Melegoni. All. Vieira.
Gol: 13′ Pinamonti; 22′ st Aut. Giannetti.
Arbitro: Aureliano di Reggio Emilia.