Vercelli (Pro Vercelli – Lumezzane 3-3) – Alla fine, lo spettacolare 3-3 del Piola tra Pro e Lume accontenta maggiormente chi lo ha acciuffato per due volte in rimonta, ovvero l‘indomita squadra ospite di Franzini. L’Undici di Banchini anche stavolta non ha deluso come gioco, abnegazione assoluta dei ragazzi in campo (e neppure come gol segnati: tre, quest’anno, sono una rarità), ma neppure in questo caso, è arrivata una vittoria che appariva come necessaria (e più che alla portata) per uscire dalle secche. Ora, in attesa di un inevitabile e annunciato restyling degli uomini a disposizione del trainer di via Massaua, occorre concentrarsi su quanto di buono visto in campo. Che non è poco. Tranne i due punti scivolati via sul più bello, complice anche un inspiegabile black-out ad inizio ripresa. Di sicuro, in campo, sono visti 22 gladiatori darsi battaglia sino all’ultimo secondo e goccia di sudore.
Pro Vercelli – Lumezzane Serie C Calcio Campionato 3-3
Pro Vercelli (3-5-2): Rizzo, Clemente, Marchetti, Anton (59′ Benacquista); Pino, Iotti, Louati, Contaldo, Iezzi, Coppola, Comi. In panchina: Lancellotti, Biagetti, Bunino, Gheza, Ronchi, Rutigliano, Condello, Saw. All.Banchini.
Lumezzane (4-3-1-2): Filigheddu, Regazzettii (77′ Ferro), Deratti, Pogliano, Moscati; Scanzi, Taugourdeau, Tonkoramp (77′ Baldini); Malotti (21’st Pannitteri); Monachello (86′ Corti), Iori. In panchina: Ottolini, Carnelos, Lipari, D’Agostino, Doumbia. All.Franzini.
Gol: pt 12′ Iotti; 41′ Coppola; st 3′ Pannitteri; 53′ Deratti; 58′ Comi (rigore); 81′ Iotti.
Arbitro: Marotta di Sapri.