Varese (Città di Varese – Vogherese 2-0) – Inizia con una vittoria il 2025 del Varese che sconfigge la Vogherese al Franco Ossola centrando così un successo che permette ai Biancorossi di salire a quota 39 punti in classifica, sempre al terzo posto in coabitazione con il NovaRomentin. Dopo due giri di lancette il Varese passa in vantaggio: iniziativa sulla destra di Marchisone che mette in mezzo, la palla resta lì in area e il più lesto di tutti è Vitofrancesco che da due passo insacca. Al 17′ Vogherese vicina al pareggio: un’incomprensione tra Mikhaylovskiy e Bonaccorsi porta al tiro Cappadonna con la palla che si stampa sul palo. Lombardi ancora pericolosi sugli sviluppi di un corner mentre Guarnone deve fare gli straordinari sul colpo di testa di Lari. Nel secondo tempo la rete del raddoppio arriva al 42′ con la rete di Bonaccorsi sugli sviluppi di un corner. Nel recupero da segnalare un brutto episodio con Zoppi che colpisce con un pugno Daqoune a terra. Ne nasce un parapiglia in campo sedato da ambo le panchine.
Città di Varese (3-4-2-1): Piras; Bonaccorsi, Mikhaylovskij, Ropolo; Vitofrancesco (47′ D’Iglio), Daquone (50’st Malinverno), Valagussa, Ferrieri; Maccioni, Marchisone (30’st Romero); Lari (44’st Marangon). In panchina: Ferrari, Priola, Molinari, Banfi, Arrighi. All.Floris.
Vogherese (4-3-1-2): Rossi; Manzoni, Balesini (35’st Zoppi), Milani, Losio; Monza, Bortoletti Tunesi (15’st Zito); La Vecchia (15’st Poropat); Corioni (51’st Tahiri), Cappadonna. In panchina: Rossi, Velaj, Tursi, Sollini, Asei Conte. All. Cavaliere.
Gol: pt 2′ Vitofrancesco; st 42′ Bonaccorsi.
Arbitro: Gervasi di Cosenza.
Espulsi: Zoppi (V) al 48′ st per gioco violento.
Foto da Varese Sport