Milano (Inter – Bologna 2-2) – Finisce 2-2 tra Inter e Bologna, ultimo recupero della 19a giornata di Serie A. Gli emiliani la sbloccano dopo 15′ con una zampata di Castro, ma i padroni di casa la ribaltano già nel primo tempo grazie alle reti di Dumfries e Lautaro, che ritrova il gol dopo oltre du mesi. I Nerazzurri vanno più volte vicini al tris ma il gol di Holm li gela al 64′ e il risultato non cambia più. Italiano resta ai margini dell’Europa, Inzaghi invece frena la corsa dopo sei vittorie consecutive e scivola a -3 dal Napoli capolista, con ancora una partita da recuperare. Per la cronaca al 15′ la partita si sblocca: la conclusione di Moro da fuori non è particolarmente insidiosa, ma è deviata volontariamente da Castro che cambia la traietttoria del pallone quanto basta per spiazzare Sommer e fare 0-1. Il vantaggio ospite dura però pochissimo: una ripartenza di Thuram spalanca la strada a Dimarco, Skorupski repsinge il tiro dell’azzurro ma sulla sfera fa tap-in Dumfries e a porta vuota fa 1-1. Il primo tempo sembra destinato a chiudersi in parità ma nell’ultimo minuto di recupero concesso i ragazzi di inzaghi imbastiscono una giocata dellle lloro che porta alla rete Lautaro. Al 64’st pareggio Bologna: Dimarco impreciso nel liberare di testa su Orsolini, l’esterno serve Holm che da fuori segna nell’angolino basso.
Inter – Bologna 2-2
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian (25’st Pavard), De Vrij, Bastoni (38’st Buchanan); Dumfries, Barella, Asllani, (25’st Frattesi), Zielinski, Dimarco (25’s C.Augusto); Lautaro, (29’st Taremi), Thuram . All. Inzaghi.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm (31’st De Silvestri), Beukema, Casal, Lykogiannis; Freuler (42’st Erlic), Moro (22’st Pobega); Orsolini, Odgaard (22’st Ferguson), Ndoye; Castro. All. Italiano.
Gol: 15′ Castro, 19′ Dumfries, 45′ Lautaro; 19′ st Holm.
Arbitro: Pairetto.