Gorgonzola (MI) (Giana Erminio – Renate 2-1) – Amara trasferta per il Renate, che a Gorgonzola, a dieci secondi dal fischio finale, viene trafitto dalla zampata di Avinci, subendo un’autentica beffa dopo essere riuscito a pareggiare con la rete di Kolajj, all’esordio in maglia azzurra, e soprattutto a metabolizzare l’espulsione di Bonetti. Il match tra la Giana e il renate, che nel primo tempo non aveva offerto particolari emozioni, nella ripresa ha visto fronteggiarsi due squadre più combattive La Giana infatti dopo 13’ ha sbloccato il risultato: Lamesta ha battuto un calcio di punizione, guadagnato da Renda, e la palla è finita sul palo, quindi è carambolata alle spalle di Nobile . Un minuto dopo il Renate rimane in dieci. Bonetti ammonito per il fallo su Renda, colpisce De Maria: doppio giallo e rosso Al 20’ doppio cambio nelle fila del Renate, che spinge con decisione per recuperare il risultato: escono Pellizzari e Marchetti i, entrano Esposito e Kolajj. Alla mezz’ora assist di Ghezzi per Kolaj, smarcato sul secondo palo: destro di prima intenzione e 1-1 per il Renate Mister Foschi i si cautela inserendo Siega e Anghileri Tutto sembra portare al pareggio, ma al terzo minuto del recupero il risultato cambia: Previtali da fondo campo appoggia al centro, dove è appostato Avinci, che controlla e scarica in rete da pochi passi per il 2-1 finale.
Giana Erminio – Renate 2-1
Giana Erminio (3-4-1-2): 22 Mangiapoco; 27 Alborghetti, 13 Colombara, 47 Scaringi; 23 Caferri, 4 Nichetti, 14 Marotta, 26 Previtali; 21 Lamesta; 99; Renda, 17Avinci. All. Chiappella.
Renate (3-5-2): 30 Nobile; 21 Riviera, 5 Auriletto, 50 Pellizzari; 32 Ghezzi, 14 Cali, 17 Bonetti, 11 Delcarro, 2 Eleuteri; 37 Plescia, 20 Marchetti. All. Foschi.
Gol: st 58′ Lamesta, 74′ Kolay, Avinci 90′.
Arbitro: Bozzetto.
Foto AS Giana Erminio Calcio