Varese (Varese – Oltrepò 3-0) – Turno infrasettimanale che non ha riservato sorprese per il Varese: il 3-0 che i Biancorossi hanno rifilato all’Oltrepò è stato frutto di un primo tempo dominante, con il vantaggio di Barzotti dopo 4’, il raddoppio di Banfi al 19’ e il tris al 40’ di Romero che dopo due assist si iscrive a sua volta alla lista dei marcatori. Una vittoria frutto di un atteggiamento propositivo dalle prime battute, con gli attaccanti bravi a ad andare a segno sfruttando il lavoro della squadra, che in difesa continua a confermarsi solida. Con questo turno infrasettimanale si chiude così un gennaio dai grandi numeri per il Varese: cinque vittorie su sei partite, 16 punti su 18 conquistati, 14 gol fatti e uno solo subito.
Varese – Oltrepò 3-0
Varese (4-3-3): Piras; Vitofrancesco, Bonaccorsi, Ropolo, Maccioni; Marangon, D’Iglio (29? st Malinverno), Daqoune (42’ st Pavia); Banfi (24’ st Marchisone), Romero, Barzotti (34’ st Piccioli). In panchina: Ferrari. All.: Floris.
Oltrepò (4-3-1-2): Fossati; Soldi, Costante, Moraschi (22’ st Chiellini), Andrini (1’ st Boffini); Villoni (39’ st Gandolfi), Cretti, Cabella; Semenza (22’ st Hrom); Cavallotti (39’ st Marangoni), Spatari. In panchina: Campani, Maldini, Raimondi, Ventura. All.: Parolini.
Gol: 4’ pt Barzotti (V), 19’ pt Banfi (V), 40’ pt Romero (V).
Arbitro: Spera di Barletta.
Corner: 4-3.
Ammoniti: Villoni, Cretti, Costante, Boffini per l’Oltrepò.
Recuperi: 1+5.
Foto VareseSport