Vinovo (TO) (Chisola – Novaromentin 0-2) – Il Novaromentin continua il suo momento d’oro e, con una prestazione solida e concreta, espugna il campo del Chisola per 2-0 nel turno infrasettimanale della 25a giornata di Serie D. Una vittoria che permette ai Verdderossobianchidi agguantare il Vado al terzo posto in classifica, scavalcando i liguri grazie alla migliore differenza reti. La gara si è rivelata combattuta fin dai primi minuti, con il Novaromentin che ha mostrato subito aggressività e voglia di imporre il proprio gioco. Le occasioni non sono mancate nel primo tempo, ma la rete del vantaggio è arrivata solo al 42’, quando Saccà, ancora una volta decisivo, ha insaccato di testa su un preciso traversone di Svystelnyk. Per il bomber di casa si tratta della dodicesima rete in campionato, un bottino che continua a fare la differenza nella corsa della squadra. Nella ripresa, il Novaromentin ha mantenuto il controllo del match e ha sfiorato il raddoppio in più occasioni. Al 60’, Saccà avrebbe trovato anche la doppietta personale, ancora di testa su una punizione battuta da Dodaro, ma l’arbitro ha annullato la rete per un fuorigioco che è sembrato piuttosto dubbio.
0-2
Chisola Calcio (3-5-2): V. Gilli, N. Naso (10′ st Gironda t), A. Degrassi (13′ s Rossot), S. Rosano, F. Benedetto, G. Conrotto, L. Viano (20′ st Perez), A. Sassi (39′ st Ceschin), K. Rizq, M. La Marca, L. Costa (34′ st Marmo). In panchina: L. Bruno, M. Ambrosino, M. Vagnati, J. Scarpetta. All: Ascoli Nicola.
Novaromentin (4-3-3): M. Ferrante, P. Cannistrà, D. Svystelnyk, M. Saccà (32′ st Mollica), L. Dodaro, A. Rizzo, G. Chelli (34′ st Vernocchi), L. Gozzo (15′ st Estrella), D. Rocco, S. Gerbino (20′ st Bertelegni), F. Bertoni. In panchina: G. Cocilovo, R. Rosato, A. Bugno, L. Siciliano, Voria. All: Gonzalez Pablo Andres.
Gol: 41′ pt M. Saccà (N), 45′ st G. Mollica (N).
Arbitro: L. Pica.
Ammoniti: S. Rosano (C), G. Perez (C).
Foto Piemonte Sport