Modena (Modena-Mantova 3-1) – Il Modena batte 3 a 1 il Mantova – un match dove i Canarini difendono bene e colpiscono ai momenti giusti con Caso, Palumbo – e Beyuku, e raggiunge la zona playoff a 30 punti con Bari, Palermo e Cesena, il campionato è ancora lungo e la classifica è cortissima, i playout distano solo 5 punti, ma non c’è niente di male nel godersi almeno una settimana in zone più tranquille della classifica. I Biancorossi continuano ad insistere ma a passare in vantaggio è la squadra di casa alla prima occasione al 18’pt: Palumbo guida la ripartenza sulla fascia e la mette in mezzo per Caso che insacca. I Canarini si caricano mentalmente e continuano ad attaccare, alla mezz’ora sfiora il raddoppio Caso in contropiede ma Festa per due volte di fila para la conclusione dell’attaccante. Rispondono subito i padroni di casa con Palumbo che con un grande sinistro a giro centra il palo. Al 38′ arriva il meritato gol proprio del numero 10 Gialloblù che stavolta batte Festa grazie a un tiro dal limite su assist di Defrel. Negli ultimi minuti mister Possanzini si aggrappa a tutti i suoi attaccanti rimasti in panchina e inseriti per l’assedio finale, risponde mister Mandelli inserendo Zaro e Beyuku per un acciaccato Di Pardo e Cotali. Al 45′ proprio il neo-entrato Beyuku chiude la partita segnando il terzo gol del Modena: Palumbo entra ancora una volta nell’azione del gol con il suo lancio per Duca che serve Beyuku che, a sua volta, batte Festa.
Modena-Mantova 3-1
Modena (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Dellavalle, Cotali (88′ Beyuku); Di Pardo (88′ Zaro), Santoro, Gerli, Idrissi (64′ Cauz); Palumbo, Caso (76′ Duca); Defrel (64′ Mendes). In panchina: Seculin, Botteghin, Battistella, Bozhanaj, Magnino, Alberti, Gliozzi. All.: Mandelli.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli (70′ Maggioni), Brignani, Cella, Giordano; Trimboli, Burrai (80′ Wieser); Galuppini (80′ Bragantini), Mancuso, Fiori (61′ Ruocco); Mensah (80’vDebenedetti). In panchina: Sonzogni, Solini, Redolfi, Fedel, Artioli, Muroni, De Maio. All.: Possanzini.
Gol: 18′ Caso, 30′ Mancuso, 38′ Palumbo, 90′ Beyuku.
Arbitro: Daniele Rutella.
Ammoniti: Fiori, Radaelli, Giordano, Mancuso.
Corner: 1-5.
Foto: Modena Today