Genova (Sampdoria – Modena 1-0) – Secondo successo consecutivo per la Sampdoria che – dopo La vittoria di sette giorni fa col Cosenza – batte il Modena a Marassi (1-0) e tira fuori il naso, almeno per il momento, dalla zona retrocessione nel campionato di Serie B. Nel giorno della prima partita post mercato di gennaio, dopo le tante novità in entrata e uscita nella sessione invernale, è arrivata probabilmente la miglior prestazione stagionale della squadra oggi guidata da Leonardo Semplici. Decisivo un gol di Niang al 17′ del primo tempo, una deviazione sotto porta su un tiro di Sibilli dopo una bella azione orchestrata da Ricci e Beruatto. Buon esordio per il neoportiere doriano Cragno, bravissimo poco prima del gol a negare il vantaggio agli emiliani con una bella parata su Di Pardo, liberatosi al tiro in contropiede. Nella Samp altra prova positiva di Sibilli tra i neoacquisti, infortunio alla caviglia invece per Altare che era all’esordio in maglia blucerhiata e che è stato sostituito poco prima della mezz’ora da Ferrari: il giocatore – va detto – non era arrivato in perfette condizioni fisiche dal Venezia. Molte occasioni sprecate dalla Samp: grande chanche in avvio per Venuti, poi sull’1-0 diverse situazioni pericolose non concretizzate, soprattutto con Oudin e ancora con Niang sotto la Sud. Successo prezioso per la Sampdoria che sabato sarà impegnato a Bolzano col Sudtirol.
Sampdoria – Modena 1-0
Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Curto, Riccio, Altare (25’pt Ferrari); Beruatto (39’st Ioannou), Yepes (16’st Bellemo), Ricci, (16’st Akinsamiro), Venuti; Sibili, Oudin; Niang (39’st Coda). In panchina: Scardigno, Chiorra, Meulesteen, Veroli, Sekulov, Abiusso. All. Semplici.
Modena (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Dellavalle, Cauz; Di Pardo (27’pt Beyuku), Santoro, Gerli (18’st Battistella), Cotali (32’st Idrissi); Palumbo, Caso (18’st Defrel); Mendes (32′ st Gliozzi). All. Seculin, Magnino, Duca, Botteghin, Vulikic, Kamate. All. Mandelli.
Gol: pt 16′ Niang.
Arbitro: Dionisi.