Lucca (Lucchese – Sestri Levante 1-0) – Il gol di Badje all’88’ condanna i Rossoblù alla retrocessione in Serie D dopo un solo anno di Lega Pro. Alla Lucchese basta l’1-0 al ritorno del playout per restare in categoria, complice la miglior posizione nella classifica della stagione regolare. Per i liguri, ancora una volta, decisivo un gol subito nei minuti finali. L’equilibrio si spezza all’88’: Badje trova spazio e lascia partire un tiro velenoso che beffa Fusco. È il gol che cambia tutto: Lucchese salva, Sestri giù. I Liguri si riversano in avanti con la forza della disperazione, e al 95’ Cominetti prova il tutto per tutto, ma Melgrati salva il risultato con un intervento decisivo. dopo una stagione complicata e segnata da diverse difficoltà, il Sestri Levante chiude con una sconfitta che costa carissimo. Il playout conferma la legge della posizione in classifica: a parità di punteggio, resta in C la squadra messa meglio al termine della stagione regolare. Ai liguri resta solo l’amarezza per un’altra beffa nel finale.
Lucchese – Sestri Levante 1-0
Lucchese: Melgrati, Rizzo, Benedetti, Tumbarello, Magnaghi (38′ st Badje), Visconti, Gucher, Antoni, Gemignani (16′ st Fedato), Saporiti, Galli (24′ st Welbeck). In panchina: Coletta, Allegrucci, Da Silva, Macchi, Gasbarro, Salomaa, Ballarini, Cartano, Moschella, Gheza. All.: Gorgone.
Sestri Levante: Fusco, Pane, Valentini, Brunet (47′ st Collino) , Parravicini, Clemenza (9′ st Primasso), Rosetti, Nunziatini (47′ st Di Gioàrgio), Podda, Montebugnoli, Durmush (28′ st Cominetti). In panchina: Sias, Guadagno, Oneto, Goglino, Pavanello, Nenci, Giorno,, Fedele, Piazza, Raggio Garibaldi, Piu. All. Ruvo.
Gol: 44′ st Badje (L).
Arbitro: Mucera di Palermo.
Ammoniti: Tumbarello, Valentini, Antoni.
Corner: 12-0.
Foto: Quotidiano Sportivo